Logo San Marino RTV

Meillard vince il gigante di Saalbach. La Shiffrin lo slalom

Sorpresa tra gli uomini dove Odermatt cade nella scenda manche del gigante. In slalom femminile Mikaela Shiffrin timbra la 97° vittoria in carriera

16 mar 2024
Meillard vince il gigante di Saalbach. La Shiffrin lo slalom

Dopo due secondi posti, lo svizzero Loic Meillard in 2.36.27 ha vinto alle Finali di Saalbach il decimo e ultimo gigante della stagione. Ha impedito cosi' al suo connazionale Marco Odermatt - al comando della prima manche ma scivolato incredibilmente fuori nella seconda - di vincere il decimo gigante consecutivo. Alle spalle dello svizzero l'andorrano Joan Verdu in 2.36.98 e terzo l'austriaco Thomas Tumler in 2.37.06. Miglior azzurro Luca De Aliprandini ma solo 14/o in 2.37.98 In classifica anche Giovanni Borsotti 18/o ed Alex Vinatzer 19/o. Domani gli uomini gareggeranno in slalom speciale con coppa gia' vinta dall'austriaco Manuel Feller .

Solo conferme tra le donne dove in slalom domina sempre Mikaela Shiffrin Vittoria n. 97 in carriera e n.60 in speciale per la campionessa americana che in 1.53.22 si e' imposta a Saalbach anche nell'ultimo slalom speciale della stagione. Con lei sul podio la norvegese Mina Fuerst Holtmann in 1.53.76 e la svedese Anna Swenn Larsson in 1.53.85. La trentina Martina Peterlini, unica azzurra in gara, dopo una buona seconda manche con un meteo tipicamente primaverile con un misto di leggera pioggia e sole, ha chiuso nona in 1.54.38. Domani le ragazze gareggeranno nell'ultimo gigante con la coppa di disciplina ancora in palio e l'azzurra Federica Brignone che teoricamente e' ancora in corsa per la sua conquista anche se ha ben 95 punti di distacco dalla svizzera Lara Gut -Behrami. Con Brignone domani gareggerà Marta Bassino: l'obiettivo è chiudere in bellezza una stagione davvero positiva.





Riproduzione riservata ©