Logo San Marino RTV

Mercato San Marino: Di Maio vicino alla serie A

27 ago 2006
Mercato San Marino: Di Maio vicino alla serie A
Dopo Roberto Colombo trasferito al Bologna, il San Marino potrebbe perfezionare un'altra operazione di prestigio in uscita. Sembrerebbe infatti che due squadre di Serie A abbiano messo gli occhi su Roberto Di Maio. Livorno e Siena hanno fatto un sondaggio per il difensore biancoazzurro: l’ottimo campionato dello scorso anno e la giovane età sono le carte in regola per arrivare all’accordo. Oggi Di Maio non è stato convocato da Alberti per la trasferta di Ancona causa un risentimento muscolare, mercoledì prossimo invece dovrebbe fare parte dei convocati per la trasferta di Sambenedetto del Tronto, quando Crespini e Gambarara invece saranno a Milano per gli ultimi due giorni di mercato. In quella sede dovrebbe essere definito il trasferimento sulla base solo ed esclusivamente di una contropartita economica. Se Di Maio dovesse trasferirsi a Livorno, attualmente in vantaggio sul Siena, potrebbe riaprirsi la pista Bova.
Il centrale difensivo del Cesena aveva rifiutato San Marino sentendosi chiuso dalla Coppia D’Angelo – Di Maio, l’eventuale partenza del difensore biancoazzurro, garantirebbe una maglia all’ex giocatore dell’Imolese.
Certa la partenza di Fabio Dall’Ara, probabile anche quella di Florindo anche se il giocatore ha manifestato più volte la voglia di restare a San Marino.
Non è escluso un colpo a sensazione di Germano De Biagi. Il nome sul quale si sta lavorando è quello di Gian Luca Di Giulio, trattativa difficilissima visto l’altissimo ingaggio dell’ex centrocampista del Rimini attualmente al Verona. Il San Marino potrebbe far leva sul fatto che il giocatore ha manifestato insofferenza per un piazza come Verona e vorrebbe far rientro in Romagna.

Riproduzione riservata ©