Logo San Marino RTV

Serie C Gold: il bilancio di Coach Foschi e Ferrara – Asset Banca RSM

4 dic 2015
Serie C Gold: il bilancio di Coach Foschi e Ferrara – Asset Banca RSM
Serie C Gold: il bilancio di Coach Foschi e Ferrara – Asset Banca RSM
Sabato sera, con palla a due alle 20,45, l'Asset Banca torna a viaggiare con obiettivo il parquet del gruppo di coach Cavicchioli, che guida la classifica grazie ad otto vittorie, giunte in sequenza tuttora aperta, dopo la sconfitta casalinga contro i Tigers (74-78) al debutto.

Una squadra quella estense che seppur neo promossa in estate ha saputo muoversi bene sul mercato, rinforzando un roster già di altissimo livello (dominato il Campionato di Silver l'anno scorso) e presentandosi quest'anno ai nastri di partenza della Gold con ambizioni profonde.

Il faro assoluto è Agusto (23 punti, 9 rimbalzi, 57% da due, 39% da tre), ala mancina di 200 cm, fuoriclasse per la categoria e capocannoniere del campionato, primo anche in valutazione (26), mentre in doppia cifra di media troviamo anche i lunghi Parmeggiani (12), Pasquini (11,1) e Albertini (10,5).

Vista così per i Titans sarà un match proibitivo, tuttavia la crescita vista nel primo spicchio di stagione fa ben sperare questo roster sì giovane, eppure già capace di poter stupire.

Passato il primo terzo di stagione, in casa Titans é ora del primo bilancio intermedio, a cura direttamente di Coach Foschi:

“Sembra che questa bella avventura sia iniziata ieri, e invece siamo già a dicembre!!

Non nascondo la soddisfazione per il buon inizio, ma come dice la parola stessa è solo l’inizio e i conti si fanno a primavera.

Possiamo dire tranquillamente che si respira tanta positività e che cerchiamo di trasferirla in campo. ?

Vorrei partire facendo un passo indietro per far capire su cosa poggia la nostra annata.

Gruppo: partiamo da qui, pietra miliare della stagione, credo che molte volte si dia per scontato questo aspetto. Io, invece, credo che la "chimica" della squadra sia il valore aggiunto che ti consente il salto di qualità. Quest'anno sono state fatte scelte importanti e dolorose ma indispensabili per costruire una squadra/gruppo con ogni tassello al proprio posto. Il risultato ad oggi vede un nucleo coeso, giovane ma con quella maturità che serve per capire che solo uniti possiamo arrivare agli obiettivi.?Abbiamo dovuto fare i conti con diversi contrattempi: dita rotte, ferite, scavigliate colpi vari e soprattutto l'assenza prolungata di Fede Cardinali, che per noi è un giocatore importantissimo e finalmente rientrerà nell'anno nuovo, ma tramite la forza del nostro gruppo abbiamo sempre sopperito alle assenze senza piangerci addosso ma anzi ricercando ancora più energie in ognuno di noi. ?La nostra forza è questa e tutte le volte che abbiamo giocato pensando di risolvere le partite con i singoli abbiamo perso o rischiato molto ... vedi Gaetano Scirea!?La frase -gruppo unito, gruppo vincente- sintetizza perfettamente quello che vogliamo esprimere.

Lavoro: questa parola per noi è fondamentale e vi posso assicurare che i ragazzi durante la settimana faticano e si "sbattono" tantissimo per arrivare alla gara pronti a "battagliare". L'intensità, l'aggressività agonistica e l'abnegazione nell'arrivare all'obiettivo le inserisco direttamente in questa voce.

Salvezza: questo è l'obiettivo che ci siamo prefissi e solo questo dobbiamo focalizzare e avere stampato a fuoco nella testa. Fino a questo momento siamo stati bravi a vincere le partite con i nostri diretti avversari regalandoci la perla di Reggio Emilia, e il nostro focus nonostante la buona classifica rimane quello. Adesso arriverà il black december, che ci vedrà affrontare 4Torri Ferrara, Tigers (le due capolista con una sola sconfitta) e Ozzano, le squadre che sono molto probabilmente le più in palla.?In queste partite "pesanti", dove dovremo dimostrare di meritare questo campionato, non saremo obbligati a vincere perché sulla carta non possiamo neanche avvicinarci ai roster come quelli di Ferrara e Forlì ma … questo gruppo è formato da "cagnacci bastardi" oltre che orgogliosi e vorremmo per lo meno giocarcela.

Il campionato che stiamo disputando è di difficile lettura, sicuramente Forlì, Ferrara e Imola si giocheranno il passaggio diretto nella categoria superiore, potrebbero inserirsi nel lotto Piacenza e Reggio Emilia in grande crescita a seguire Fiorenzuola, Salus e Ozzano mentre il gruppone si dovrà sudare la salvezza matematica senza passare dai playout. ?

Sarà molto dura ma noi non molleremo mai! ?

Spero che questo messaggio passi a tutti gli appassionati e tifosi che aspettiamo numerosi alle nostre partite al Multieventi.?

Go Titans!”.

Serie C Gold, classifica dopo 10 giornate

Tigers FO, Ferrara 16 (8-1)

Asset Banca RSM 14 (7-2)

Imola, Reggio Emilia 14 (7-3)

Fiorenzuola, Piacenza 12 (6-3)

Salus BO 10 (5-4)

Ozzano 8 (4-5)

San Lazzaro 6 (3-5)

Bertinoro 6 (3-7)

Modena 4 (2-7)

Castelfranco, Pontevecchio BO 2 (1-8)

Ghepard BO 2 (1-9)

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©