Logo San Marino RTV

Serie A, Milano fa 8 su 8. Petteway batte Trento

21 nov 2016
Serie ASerie A, Milano fa 8 su 8. Petteway batte Trento
Serie A, Milano fa 8 su 8. Petteway batte Trento - L'Olimpia vince a fatica il testa-coda con Cremona ed eguaglia la partenza del 73-74. Ok Caserta, Ve...
Milano deve sudare fino all'ultimo per superare 76-72 a domicilio il fanalino di coda Cremona, tenuta a galla dai 29 punti e 15 rimbalzi combinati di Biligha e dell'appena arrivato Harris. L'Olimpia comanda ma non fugge, così Cremona resta sul pezzo e in avvio di quarto quarto va a +6. La schiacciata di McLean dà il via al controbreak ospite, la Vanoli recupera ancora ma infine soccombe a Hickman e Dragic. Ottava su otto per Milano, mai così bene in avvio dal '73/74.

Tiene il passo anche Caserta, che regola 91-86 Capo d'Orlando. I siciliani rincorrono fino al 28°, poi mettono la freccia col sottomano di Fitipaldo e vanno all'ultimo riposo sul +2 grazie ad Archie. Caserta fiuta il pericolo e inizia a bombardare dall'arco con Sosa e, due volte a testa, Giuri e Cinciarini, scavando un solco che neanche il finale in crescendo dell'Orlandina riesce a colmare. Per i campani 15 punti e 10 rimbalzi di Watt, cui si sommano i 21 punti di Sosa e i 12 di Putney, tra gli ospiti Diener ne fa 18 con 5/8 dal perimetro.

Vittoria pure per Venezia, cui serve un supplementare per espugnare 93-90 il parquet di Torino. La Reyer spinge, l'Auxilium sbuffa coi 45 punti e i 29 rimbalzi del solito duo White-Washington e ne esce un match spettacolare. Tanto quanto la stoppata di Wilson su Ejim che, allo scadere, obbliga Venezia ai 10' aggiuntivi. Nei quali Torino scappa a +4 con White, recuperato e superato da un Peric che in totale ne fa 23, con 11 rimbalzi. La tripla di Haynes -15 complessivi – certifica il successo Reyer.

Si va al supplementare anche nell'84-78 di Pistoia su Trento. Toscani con un solo uomo in doppia cifra, Terran Petteway, che compensa i compagni con 43 punti, 10/14 da tre e 46 di valutazione. Trento acciuffa l'overtime col libero di Baldi Rossi, poi Pistoia la chiude con le triple di Moore e Boothe.

RM

Riproduzione riservata ©