Logo San Marino RTV

Il termometro delle italiane

18 nov 2012
Eurolega. Il termometro delle italiane
Eurolega. Il termometro delle italiane - Vince solo Siena, l’italiana meglio piazzata in prospettiva Top 16 e probabilmente quella abbinata i...
Vince solo Siena, l’italiana meglio piazzata in prospettiva Top 16 e probabilmente quella abbinata in un miglior gruppo.
Cantù è fanalino di coda nel primo raggruppamento, con 2 vittorie e 4 sconfitte. Servirà un’impresa agli uomini di Trinchieri per figurare nelle migliori sedici, considerato che i prossimi avversari si chiamano Panathinaikos, Khimki, Real e Fenerbahce.
Migliore – come detto – la situazione della Montepaschi che con 3 - 3 ha già due squadre alle spalle, decisamente meno blasonate e che potrà affrontare nelle ultime due sfide. Prima però c’è da vincere almeno una partita delle due casalinghe con Maccabi e Malaga, le due top team del gruppo B.
Infine Milano, in una situazione mediana rispetto alle cugine d’Europa. Con il Caja Laboral quasi fuori dai giochi – da affrontare nella prossima trasferta – lo spareggio per un posto nelle Sedici sembra da risolvere a cavallo dell’Adriatico. Settimana prossima la sfida al Mediolanum Forum contro il Cedevita, regolato a domicilio con un +12 che potrebbe risultare decisivo in caso di arrivo al fotofinish. Zalgiris e Olympiacos per finire, quando ormai i lituani saranno qualificati così come, con ogni probabilità, i campioni d’Europa.

Riproduzione riservata ©