Logo San Marino RTV

Top 16: il girone F rischia già di spaccarsi

8 gen 2015
Top 16: il girone F rischia già di spaccarsiTop 16: il girone F rischia già di spaccarsi
Top 16: il girone F rischia già di spaccarsi - Seconda per allungare, seconda per rimediare. Le Top 16 di Eurolega rischiano già di scavare il solc...
Seconda per allungare, seconda per rimediare. Le Top 16 di Eurolega rischiano già di scavare il solco dopo appena due turni: si parte stasera con CSKA-Laboral, con palla a due alle 18:00. Per il Laboral non sarà per niente facile riscattare lo scivolone casalingo contro l'Efes di settimana scorsa, mentre per gli uomini di Itoudis è già una prima occasione per scappare. Come lo sarà per l'Olympiacos, che attende Milano allo Stadio della Pace e dell'Amicizia con l'obiettivo di infilare la seconda vittoria consecutiva. Il pronostico è abbondantemente contrario alle Scarpette Rosse, che almeno hanno la consapevolezza che far peggio del disastroso esordio contro Novgorod è francamente impossibile.
Nel gruppo E due affascinanti sfide in giornata: a Tel Aviv si gioca Maccabi-Stella Rossa, match carico di talento, muscoli ed intensità. Al BarclayCard Centre di Madrid il Real affronterà il Galatasaray in un incontro che sembra già segnato: a Carlos Arroyo e compagni il compito di provare a sovvertire il pronostico, nettamente appannaggio della Casablanca.
Calendario affascinante anche domani, quando si giocheranno altre otto partite: Zalgiris-Alba Berlino (per il gruppo E) è l'incontro meno affascinante, ma già decisivo per i lituani che non possono permettersi il lusso di perdere una sfida alla portata dopo la sconfitta di Istanbul. Barcellona-Panathinaikos è il big match del venerdì: è sufficiente scorrere i roster a disposizione di Xavier Pascual e Dusko Ivanovic per comprenderne la ragione. Interessante scoprire se l'exploit del Nizhny Novgorod al debutto in Top 16 avrà seguito: il Fenerbahce – pronto alla trasferta russa – spera nel contrario. Il talentuoso Efes attende infine Malaga e come le altre formazioni col fattore campo a favore, possono già spaccare il girone E in caso di nessun successo esterno.

LP

Riproduzione riservata ©