Logo San Marino RTV

Unieuro Forlì campione d'inverno: netto successo su Santarcangelo

4 gen 2016
Unieuro Forlì campione d'inverno: netto successo su SantarcangeloUnieuro Forlì campione d'inverno: netto successo su Santarcangelo
Unieuro Forlì campione d'inverno: netto successo su Santarcangelo - L'Unieuro Forlì si conferma la squadra da battere nel girone A di Serie B: nel derby con gli Angels...
L'Unieuro Forlì si conferma la squadra da battere nel girone A di Serie B: nel derby con gli Angels di Santarcangelo – quarta forza del campionato – gli uomini di Garelli, davanti al pubblico amico, hanno subito imposto il proprio ritmo, aprendo un parziale di 14-2 che ha permesso a Vico e compagni di gestire fin da subito un ampio vantaggio che il Dulca Santarcangelo non è riuscito a colmare, scivolando sul -16 a fine primo tempo.
Forlì trova il massimo vantaggio nel corso del terzo parziale, quando il piazzato di Pignatti vale il 69-50. Gli ospiti non tirano male, semplicemente tirano meno – specialmente dalla media distanza: se le percentuali di realizzazione dal campo sono molto simili (47% – 43%), a far la differenza sono i quasi 20 tiri in più presi dalla capolista da dentro l'arco.
Exploit sopra le righe per Carlos Sebastian Vico: la guardia italo-argentina sfodera una prestazione da 26 punti e 4 assist, col 62% dal campo. Doppia doppia per Paolo Rotondo che abbina 11 rimbalzi a 20 punti.
Perde il confronto sotto i vetri Santarcangelo, che anche per questo scivola fino al -13 della sirena sul finale di 87-74. Tra gli Angels bene Bedetti (19 punti e 8 rimbalzi), oltre a capitan Saponi, in doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi. In campo anche i sammarinesi Gioele Moretti e Julian Gualtieri: 12 punti con tre bombe a segno su quattro tentativi per quest'ultimo. Non basta, però per gli Angels: Forlì chiude al comando il girone d'andata con 14 vittorie ed una sola sconfitta, confermandosi quale principale candidata al salto di categoria e sicura protagonista ai Playoff.

LP

Riproduzione riservata ©