Logo San Marino RTV

Volley: Titan Services asfalta Conselice, primo ko per la Banca di San Marino

12 nov 2017
Vittoria per Titan ServicesVolley: Titan Services asfalta Conselice, primo ko per la Banca di San Marino
Volley: Titan Services asfalta Conselice, primo ko per la Banca di San Marino - I ragazzi di Mascetti vincono 3-0, fanno 5 vittorie di fila e sono secondi. Le ragazze cadono 3-0 a...
Un sabato dal sapore agrodolce per il volley sammarinese. Arriva una vittoria per la squadra maschile mentre cadono, dopo quattro vittorie consecutive, le ragazze della Banca di San Marino. La Titan Services ha vita facile contro la Foris Conselice e inanella la quinta vittoria consecutiva sul terreno amico del Pala Casadei. La squadra di Stefano Mascetti vince 3-0 con i parziali di 25-21, 25-14 e 25-15. 
Il solito Farinelli trascina i suoi mettendo a referto ben 19 punti. Buona prestazione anche per Peroni al centro con 11 punti decisivi soprattutto per la vittoria del secondo set, e per il giovanissimo classe '99 Federico Tentoni, autore anch'esso di 11 punti.


La partita è senza storia anche se nel primo set i sammarinesi incontrano più di una difficoltà. L'inizio è infatti problematico con un parziale di 1/5 per i ravennati poi la Titan Services si rimbocca le maniche e mette il muso avanti da metà set in poi fino a chiudere 25-21 grazie anche agli attacchi vincenti dell'opposto Farinelli. Il secondo e il terzo set assomigliano ad una passerella per i Titani che lasciano le briciole ad un Conselice ormai disunito e poco concentrato. Con questa vittoria, la Titan Services si issa al secondo posto con 13 punti, a solo un punto di distanza dalla capolista Modena. 

D'altro canto, arriva il primo ko in campionato per la Banca di San Marino nella quinta giornata del campionato di Serie C femminile. Le titane tornano della trasferta di sabato a Lugo con una netta sconfitta per 3-0.  Partita mai in discussione dal primo al terzo set; il Lugo gioca meglio e vince meritatamente. Per le sammarinesi, ora raggiunte in testa al campionato dal Bellaria e proprio dal Lugo a quota 12, sugli scudi Parenti con 11 punti e la palleggiatrice Allegra Piscaglia, autrice di una prova degna di nota. 

AC

Riproduzione riservata ©