Logo San Marino RTV

Eurolega: CSKA alla Final Four, il Barça porta l'Efes alla bella

Mosca chiude la serie con Baskonia sul 3-1, ancora decisivo De Colo. I blaugrana battono i turchi e impattano sul 2-2.

di Riccardo Marchetti
27 apr 2019
Eurolega: CSKA alla Final Four, il Barça porta l'Efes alla bella
Eurolega: CSKA alla Final Four, il Barça porta l'Efes alla bella - Mosca chiude la serie con Baskonia sul 3-1, ancora decisivo De Colo. I blaugrana battono i turchi e...

Il CSKA Mosca fa bis di vittorie a Vitoria e ci pianta le tende anche per Final Four. Eliminata Baskonia, che comanda per tre quarti ma nell'ultimo evapora e cede 92-83. Ci sono i 19 di Higgins e i 15+7 rimbalzi di Kurbanov, ma come in Gara 3 il mattatore è un De Colo da 27 punti. Entrato in scena in un secondo quarto dominato dai baschi, guidati sul +11 da Poirier (21 punti) e da tre triple in fila di Garino, che ne fa 16 con 5/5 da fuori. La bussola De Colo però tiene in rotta il CSKA, che forte dei canestri del francese ricuce pian piano e nel quarto va in sorpasso con un 15-0 che vale un +11 mai più contestato.

Mosca si accoppia al Real Madrid, mentre per l'avversario del Fenerbahce si deve aspettare la bella di Istanbul tra Barcellona ed Efes. I blaugrana impattano imponendosi 82-72, nonostante un primo quarto nel quale i turchi fanno 6/9 da tre e vanno a +10. Poi la mira cala e il Barça torna subito a ridosso, invertendo l'inerzia coi rimbalzi e i 19 di Kuric. Decisivo il 15-4 di inizio terzo, reso +15 dalle triple di Claver e Heurtel. L'Efes – che ne ha 20 di Larkin e 17 di Simon – riesce solo a rosicchiare, ma non scavalla mai il -7 e china il capo. 


Riproduzione riservata ©