Logo San Marino RTV

Europei: i 23 di Conte

1 giu 2016
Il reparto attaccantiEuropei: i 23 di Conte
Europei: i 23 di Conte - La maglia numero 10 sulle spalle di Thiago Motta: Insigne ed El Shaarawy per cambiare marcia e modul...
Dal pulpito di mamma Rai, in diretta nazionale in stile americano, la Nazionale italiana che parteciperà agli Europei di Francia è fatta. Le certezze restano legate al pacchetto arretrato targato Juventus: capitan Buffon sarà sorretto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ogbonna è il primo sostituto nella batteria dei centrali, mentre Darmian e De Sciglio si giocheranno un posto sulla corsia coi vari Florenzi, Giaccherini e Bernardeschi. Parolo, Sturaro, De Rossi e Thiago Motta quelli deputati a costruire e distruggere gioco: la 10 sulle spalle del centrocampista del PSG già sta facendo discutere.
L'Italia operaia – che Conte schiererà presumibilmente col 3-5-2 – tradisce natura polimorfa nelle convocazioni di El Shaarawy e Candreva, che potrebbero schiudere al 4-2-4 con cui il CT si presentò al grande pubblico. L'uomo di talento è Lorenzo Insigne, che potrebbe essere il vero crack azzurro in Francia.
Tanta sostanza davanti: per Montpellier parte Graziano Pellé, puntero vecchia maniera, insieme a Eder, Immobile e Zaza. Marchetti e Sirigu completano lo scacchiere dei 23, aggregati Benassi, Meret, Rugani e Zappacosta.

Questo l'elenco dei 23 convocati da Antonio Conte
:
1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellé, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini.

L'Italia esordirà contro il Belgio: "E' una delle favorite per la vittoria finale" - dice Conte. "É una squadra che è cresciuta tanto, che ha tanti talenti giovani. Ma io penso sempre che ci sono i favoriti sulla carta e poi il campo. Dobbiamo dimostrare di non essere inferiori a loro".

LP

Riproduzione riservata ©