Logo San Marino RTV

Fifa Under 17: la Germania ridimensiona l'Argentina; 4-0

22 ott 2015
Fifa Under 17: la Germania ridimensiona l'Argentina; 4-0
Fifa Under 17: la Germania ridimensiona l'Argentina; 4-0
Bene il Belgio con qualche fatica di troppo con l'Honduras. Dopo una clamorosa traversa il Belgio passa approfittando delle distrazioni della difesa caraibica. Sul calcio di punizione di Janssens, Vancamp al tempo di fare tutto ciò che vuole senza alcuna pressione e Belgio avanti. Ad inizio ripresa il sinistro precisissimo di Leiva vale il pareggio dell'Honduras. A 12 dal termine sulla punizione corta, i lisci clamorosi della difesa del C.T Valladares permettono a Rigo di spingerla dentro per il 2 a 1 che permette al Belgio di guidare con 4 punti il gruppo D con il Mali che ha battuto per 2 a 1 l'Ecuador. Anche qui occorre registrare l'incredibile errore della difesa del C.T Josè Rodriguez, una dormita tale da permettere a Boubacar di realizzare indisturbato per il vantaggio del Mali. Sarebbe stato invece un goal splendido quello di Pena, sinistro al volo che si stampa sul palo.
Nella ripresa è sempre la tenera difesa ecuadoregna a lasciare il via libera: in questo caso è Malle a piegare per la seconda volta l'Ecuador. Nel finale il portiere di Mali, Samuel come un Kamikaze su Naula, l'arbitro lo grazia assegnando il rigore senza espellere l'estremo difensore. Dal dischetto realizza Pen, ma non basta vice Mali sull'Ecuador per 2 a 1. Nel gruppo C nonostante buone occasioni sia da una parte che dall'altra non vanno oltre lo 0 a 0 Australia e Messico. Dopo 2 giornate, Australia a quota 4, per il Messico è il primo punto. Gruppo guidato dalla solita Germania che lascia niente neanche a livello giovanile. Argentina spazzata via dai panzer tedeschi. Vantaggio
di Janelt dopo soli 5 minuti. Argentina sfortunata quando Berterame spedisce un siluro sulla traversa. La Germania sfonda sulla destra, altro traversone e altro buco al centro che permette ad Eggestein di raddoppiare per i tedeschi. Partita chiusa già nel primo tempo quando Ferreyra centra in pieno Ozcan sulla corsa, rigore trasformato da capitan Passlack . Il poker definitivo lo realizza nella ripresa Schmidt. Germania a punteggio pieno, Argentina ancora ferma al palo.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©