Logo San Marino RTV

Gianluigi Bamonte al San Marino. Daniele Farnedi nuovo Preparatore Atletico

14 lug 2013
Gianluigi Bamonte al San Marino. Daniele Farnedi nuovo Preparatore AtleticoGianluigi Bamonte al San Marino. Daniele Farnedi nuovo Preparatore Atletico
Gianluigi Bamonte al San Marino. Daniele Farnedi nuovo Preparatore Atletico - De Argila: " il portiere è la prima punta"
Prima di vedere partire il pullman destinazione Montefiorino 800 metri sul livello del mare, il punto sul mercato: due le operazioni sulla breve tratta Santarcangelo – San Marino. Dopo 3 stagioni decisamente positive, a sorpresa, lascia il Titano il preparatore atletico Andrea Arpili che domani ore 11 verrà presentato, insieme alla squadra, a Santarcangelo. Il nuovo preparatore atletico biancoazzurro è Daniele Farnedi che ha già lavorato con De Argila e precedentemente, uomo di fiducia di Cavasin che lo ha voluto alla Fiorentina e al Lecce. Dal club gialloblu arriva in Repubblica, il difensore classe 84 Gian Luigi Bamonte che a parte Rimini e Forlì, ha indossato tutte le maglie delle romagnole: Bellaria, Cesena, Santarcangelo e adesso San Marino. Potrebbero raggiungere Mario Petrone al Bassano, Pacciardi e Fogacci; vedremo. Intanto, altra sorpresa, sul Pullman,sale per la quarta volta consecutiva, anche Gian Luca Vivan. Con lui, i portieri sono 4, un record per una squadra di prima divisione. “Il portiere è la prima punta” è lo slogan di Fernando De Argila, nuovo discepolo di quel calcio totale che ha le sue origini in Olanda e l'Ajax di Johan Crujff. Cosa buona e giusta sarebbe restare con i piedi per terra, perchè tolti quelli di Poletti, gli altri sono tutti sub-judice, e senza piedi educati, il calcio totale, resterebbe solo una bellissima donna irraggiungibile. Già stabilite le amichevoli con il Modena, a Fanano il 31 luglio, il 4 agosto a Coverciano con selezione di disoccupati di A e B e probabilmente una contro l'Empoli, giorno e luogo ancora da stabilire.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©