Logo San Marino RTV

MLS, Seattle rimontano i Galaxy: 4-2. 1-1 tra Philadelphia e Toronto

27 set 2016
Jordan Morris
Jordan Morris
Sotto già al 20° per il colpo di testa di Keane su assist di Lletget, i Seattle Sounders rimontano, piegano 4-2 i Los Angeles Galaxy e si portano a -3 dall'ultimo posto utile per i playoff, il sesto. Occupato dai Portland Timbers, che però hanno due gare in più: la rincorsa iniziata a luglio con l'arrivo di Schmetzer in panchina e di Lodeiro sulla trequarti è quasi compiuta.

Il miracolo di Frei su Dos Santos – assist da lode di Lletget – è il prologo del pareggio, frutto dell'autogol di Van Damme. Fino al 63° resta tutto invariato, poi inizia lo show di Morris: l'attaccante umilia Steres in velocità, s'infila in area e ribalta il risultato con un tocco d'esterno. Il tris arriva da un'azione corale avviata e conclusa ancora da Morris, che vanifica il miracolo di Rowe sulla spaccata sottoporta di Valdez. Contro i Galaxy ci si mette anche l'arbitro, che devia un passaggio di Lodeiro sui piedi di Alonso: missile a fil di palo ed ecco il poker. Chiude i conti il generoso rigore concesso per fallo dello stesso Alonso su Gerrard, trasformato da Keane.

Passo importante verso i playoff per i Philadelphia Union che strappano un 1-1 in casa di Toronto. In avvio Philly domina e al 25° arriva il gol: Herbers serve Bedoya sul filo del fuorigioco, il centrocampista si gira, vede Irwin fuori dai pali e lo beffa col pallonetto. In chiusura di tempo i due si invertono i ruoli: imbeccata di Bedoya per Herbers, stavolta Irwin fa il miracolo di piede. Toronto è ancora senza l'infortunato Giovinco perciò a fare il fenomeno ci pensa Osorio: il canadese porta a spasso la difesa ospite e scarica su Morrow il cui diagonale mancino trova un pertugio impossibile e vale il pari. Nel finale Toronto potrebbe pure vincere con la doppia girata di Altidore, che ci prova prima col destro, prendendo il palo, e poi col sinistro, sparando alto.

RM

Riproduzione riservata ©