Logo San Marino RTV

Forlì - Romagna Centro 0-0

28 feb 2016
Forlì - Romagna Centro 0-0Forlì - Romagna Centro 0-0
Forlì - Romagna Centro 0-0 - Brutta partita al Morgagni tra Forlì e Romagna Centro. Gli ospiti bloccano bene tutti gli spazi.
Quell'effetto post Parma che temeva Gadda ci concretizza puntuale sul Morgagni, annebbia il cervello e appesantisce le gambe di un Forlì ordinato ma troppo sul passo. Esce solo uno 0-0 contro un Romagna Centro che Rossi mette in campo col chiaro intento di chiudere gli spazi e uscire indenne dal suo ex stadio dove una volta si è salvato e la seconda non gli hanno fatto finire il lavoro. Primo tempo bloccatissimo, Adobati fa mezzo campo e tira in diagonale mancando non di molto la porta. L'occasione più bella i padroni di casa la creano con Capellupo che arma l'imbucata di D'Apollonia: stop a seguire e tiro quando Semprini che ha scelto bene il tempo gli è già addosso. E' il momento migliore dei galletti , Cola spizza dall'angolo dove Nocciolini non arriva. Il Romagna Centro ha il merito di non andar mai in affanno e l'esperto Fabio Dall'Ara guida una squadra che quando può riparte anche. Su punizione il capitano cesenate scalda i guanti di Merelli e poi in un match che prosegue a strappi è Nocciolini a provarci prima dell'intervallo.
Ripresa e ospiti può alti, il giovane Ricci Frabattista tra l'altro proprio di proprietà del Forlì trova anche il gol ma è tutto fermo per la carica al portiere. Biancorossi un po' involuti che muovono palla senza crear problemi e derby che prosegue con agonismo, qualche fallo e poco altro. Fantini a dieci dal termine prende il secondo giallo e si fa cacciare. Paradossalmente l'inferiorità libera la mente di un Forlì che non è più obbligato a vincere e quindi ci va vicino. Tentoni in area caricato da Magrini al limite del rigore che per l'arbitro però non è. E nel finale Semprini d'istinto salva il pari e il capitano Dall'Ara lancia la volata salvezza.

r.c.

Riproduzione riservata ©