Logo San Marino RTV

Padova-FeralpiSalò 2-1: veneti salgono al 7° posto

13 nov 2016
Padova-FeralpiSalò 2-1Padova-FeralpiSalò 2-1: veneti salgono al 6° posto
Padova-FeralpiSalò 2-1: veneti salgono al 6° posto - Come in coppa i bresciani giocano bene ma non fanno risultato, confermandosi in un periodo complicat...
Il Padova ringrazia l'allegra difesa della FeralpiSalò, vince 2-1 in rimonta e si prende il 4° successo nelle ultime 5, che gli vale il 7° posto. E il sorpasso proprio sui bresciani, autori di una buona partita ma troppo poco concreti.

Come al 26°: Maracchi lancia Gerardi a sinistra, palla in area leggermente arretrata per il tutto solo Guerra che non riesce a stoppare, favorendo la scivolata di Russo. Gerardi ci prova anche da fuori dopo uno scambio con Bracaletti, Bindi vola e manda in angolo. La tregua regge fino al 58°, quando Guerra parte in contropiede e serve Gerardi, che sfrutta l'incertezza di Emerson per entrare in area e infilare il suo 5° gol in campionato.

Palla al centro e Bracaletti cerca il raddoppio dalla distanza, Bindi, Russo ed Emerson allontanano. Sul fronte opposto Dettori s'invola e salta Ranellucci, che lo stende: l'arbitro giustamente si limita al giallo, Dettori si infuria e si prende a sua volta il cartellino. Gli ospiti sfiorano ancora la rete col fulmine mancino di Gerardi che si schianta sull'incrocio, Settembrini in girata svirgola il tap-in a porta vuota all'altezza del dischetto.

La Feralpi sembra in controllo e invece ecco che il Padova impatta: la difesa lombarda è tutta a destra su Alfageme e Altinier, il capitano stoppa di petto e serve il liberissimo Favalli, che da centro area deve solo infilare Livieri. È il 78°, 4' minuti e, sul tacco innocente di Dettori, Staiti è disturbato da Parodi e svirgola la spazzata, prendendo in controtempo i suoi e regalando ad Alfageme il pallone del sorpasso. Alfageme che poco dopo provoca Ranellucci, il quale risponde a torno: giallo per entrambi, per il difensore è il secondo e la Feralpi resta in 10. L'argentino potrebbe pure triplicare quando Aquilanti lo lancia in porta con un molle retropassaggio, Livieri però lo mura uscendo di piede.

RM

Riproduzione riservata ©