Logo San Marino RTV

Rimonta Fiorenzuola: il Rimini cade 2-1 all'88'

Ai biancorossi di Gaburro non basta il momentaneo vantaggio firmato da Delcarro, gli emiliani prima pareggiano con Stronati e poi ribaltano il risultato all'88' con Frison,

di Alessandro Ciacci
3 dic 2022
Il commento di Alessandro Ciacci
Il commento di Alessandro Ciacci

La rivelazione Fiorenzuola proprio non ne vuol sapere di mollare il trenino di testa e, nonostante un Rimini volitivo e probabilmente superiore, trova 3 punti fondamentali al tramonto del match. Delusione e rammarico per i biancorossi di Gaburro che dominano, soprattutto nel primo tempo: Sussi lancia clamorosamente in porta Sereni che salta Battaiola e serve Santini, anticipato a porta vuota dal gran recupero di Bondioli. A metà frazione proteste romagnole quando Delcarro finisce a terra dopo un possibile contatto con Battaiola: l'arbitro, ben posizionato, lascia correre. Il più pericoloso in casa Rimini è sempre Santini: il capocannoniere del Girone B se la porta sul mancino e incrocia, Battaiola dice di no.

Si va a riposo sullo 0-0 e ai biancorossi manca qualcosa. Questo qualcosa arriva puntualmente nella ripresa: Haveri mette dentro da sinistra, inserimento con i giri giusti per Andrea Delcarro che schiaccia in porta e fa 1-0 Rimini. Il vantaggio – meritato – dura però poco più di 5 minuti. Alla prima vera chance il Fiorenzuola pareggia: miracolo di Galeotti sull'incornata di Potop, Stronati si avventa e in tap-in non sbaglia. 1-1 e tutto da rifare: Sereni la fa girare sopra la barriera, solo il palo dice di no a quello che sarebbe stato uno splendido calcio di punizione. A due dal 90' la doccia gelata per il Rimini: corner di Morello e terzo tempo di Frison che stacca più in alto di tutti e firma la rimonta. Due occasioni, due gol: lezione di cinismo del Fiorenzuola che continua a sognare.





Riproduzione riservata ©