Logo San Marino RTV

Romagna Centro - Rimini 1-1

25 nov 2017
Romagna Centro - Rimini 1-1Romagna Centro - Rimini 1-1
Romagna Centro - Rimini 1-1 - Serie D, un tempo e un punto a testa nell'anticipo del Manuzzi
Il derbino è pari, giustamente pari. Meglio il Romagna Centro in un primo tempo giocato come Campedelli l'ha preparata. Allargare il Rimini e palla sopra la difesa, e giustamente avanti, perchè i biancorossi non trovano alternative ai cross di Simoncelli per Bonaventura.

Nei 2 settori aperti del Manuzzi ci sono quasi 2000 persone che per la D è un bell'andare.

Nel contesto di un Martorano più quadrato, è il Rimini che ha la palla per passare. Simoncelli la mette e Bonaventura si infila tra i centrali. Il colpo di testa è fuori di pochissimo.

A metà tempo i biancazzurri la sbloccano, Lo Russo innesca Cortesi che pesca la difesa riminese alta a scoperta. Il diagonale non da scampo a Scotti e il Rimini ci mette un po' e più di un po' a ritornare in partita. Rischiano ancora qualcosa gli ospiti. Cecconi di testa prende l'anticipo, ma non la porta. E prima dell'intervallo ci sono proteste piuttosto ingiustificate quando Sarini esce su Bonaventura e prende la palla, e dunque la richiesta del rigore è un po' forzata. Nervosismo che si protrae in un avvio di intervallo piuttosto frizzante.

Ripresa con più Rimini o quasi solo Rimini, per cui il pari che arriverà è legittimo e giusto. Tanti cambi di qua e di là ma il Romagna Centro si abbassa e soffre. L'ingresso di Cicarevic da più sostanza all'attacco riminese, l'occasione del pari è ancora per Bonaventura che sceglie il pallonetto e grazie l'ottimo Sarini: lì non poteva intervenire. Continua a spingere la squadra di Muccioli, Cicarevic dal limite tira fuori e poi è lui a indovinare il diagonale del pareggio dopo aver vinto un rimpallo con il diretto marcatore. C'è un quarto d'ora per vincerla e attaccare la vetta del campionato, ma le squadre sono stanchissime e il Romagna Centro torna a farsi minaccioso con il solito Cortesi.

Al noventesimo Arlotti già ammonito va dritto e finisce senza giocare il recupero. Un recupero nel quale a metter la pezza sono chiamati i due portieri. Scotti d'esperienza si arrangia su Cortesi, Sarini invece segna quasi un gol salvando un pari giusto, per un Romagna Centro giovane e di prospettiva e per un Rimini che, sotto a lungo, non meritava di perdere nella tana del nemico.  

r.c.

Simone Muccioli (allenaotre Rimini) - Nicola Campedelli (allenaotre Romagna Centro)


Riproduzione riservata ©