Logo San Marino RTV

Spagna-Inghilterra: campionati al via

17 ago 2013
Spagna-Inghilterra: campionati al viaSpagna-Inghilterra: campionati al via
Spagna-Inghilterra: campionati al via - Bale o non Bale? La direttrice Londra-Madrid non è fatta di solo calciomercato. Quando il Big Ben ha...
Bale o non Bale? La direttrice Londra-Madrid non è fatta di solo calciomercato. Quando il Big Ben ha rintoccato la prima ora del pomeriggio la curva più calda del Regno Unito, se non d'Europa, la Kop, era già in procinto di riempirsi per vedere la prima del Liverpool, la prima della Premier 2014. Aldilà della Manica è caccia allo United, al trono vacante di Sir Alex Feguson. Tra le prime serie candidate il Chelsea dello Special One: ma il ritorno a Stamford Bridge dovrà attendere le 17.00 di domenica. E già le conferenze stampa sono di quelle mai banali: “Eto'o con me a Londra? Perchè no”. E intanto conferma i confermatissimi senatori. Un altro senatore, ma della panchina, e per giunta da derby, è Arsène Wenger, alla guida dell'Arsenal da anni. Il più longevo in attività dopo l'addio di Sir Alex, che ha lasciato la sua macchina perfetta, lo United, in mano a Moyes. In rampa di lancio anche il City 2.0 di Pellegrini, che come le altre dovrà pure vedersi da quel Tottenham che se piazza Bale son guai per tutti.
Già perché il gallese che vale più di Cristiano Ronaldo potrebbe raggiungere proprio CR7 alla corte di Carlo Ancelotti, che strizza l'occhio ad un ritrovato Kakà e si appresta ad affrontare la corsa a due più lunga di sempre. Da settembre a maggio sarà solo Real-Barça, Neymar e Messi spingono nelle preferenze dei bookmakers. L'eventuale arrivo di Bale a fianco di Ronaldo e Benzema potrebbe riequilibrare il braccio di ferro. Per non parlare poi di Rooney, Luis Suarez o Agger. Tutti nomi che trovano negli intrecci di mercato la destinazione Spagna, con partenza Inghilterra, come la preferita. Sarà quel che sarà, ma la stagione che porterà al Mondiale in Brasile si annuncia già carica e spettacolare. E nell'attesa di scoprire quali saranno i giochi di forza nel Bel Paese, godiamoci il calcio d'inizio di tutta Europa.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©