Logo San Marino RTV

Calcio femminile: Fed. Sammarinese-Bologna 2-3

14 apr 2014
Calcio femminile: Fed. Sammarinese-Bologna 2-3
Calcio femminile: Fed. Sammarinese-Bologna 2-3
Al sesto minuto di gioco, Sara Franchi segna il gol del vantaggio, dopo che Simona Innocenti ha seminato il panico sulla fascia destra, trova la punta Sammarinese che non sbaglia. Il Bologna risponde al 16' con un tiro dal limite di Veronica Cocchi che non trova il bersaglio, un minuto piu tardi è Marilyn Antolini a segnare il pari.
Al 30esimo una velocissima Sabina Papapicco si invola per 50 metri sulla fascia sinistra, arrivando a tu per tu con Tessa Menicucci, l'ala bolognese trova la rasoiata giusta per portare in vantaggio i suoi, 1-2. il secondo tempo vede la formazione Sammarinese più aggressiva, Mister Balacich si è fatto sentire all'interno degli spogliatoi, infatti al 46' è Ilenia Rossi che ci prova di testa ma la palla esce di poco sopra la traversa. Mentre al 53' è Sara Franchi ad inventarsi un gesto tecnico meraviglioso, grande rovesciata che però non sorprende l'estremo difensore emiliano. Al minuto 72 Laura Albonetti si inventa una traiettoria a scavalcare il portiere da 30 metri che beffa Nicole Lauria trovandosi troppo fuori dai pali, risultato sul 2-2. La partita si fa intensa e combattuta, le emiliane spingono e vogliono la vittoria. Il gol del 2-3 arriva al 76' grazie alla rete segnata dal capitano del Bologna Veronica Cocchi. Le ragazze Sammarinesi non ci stanno e rispondono con Laura Albonetti che al 77esimo ci prova con un sinistro che esce di poco. Nel tempo di recupero, al 91', una grande occasione si presenta a Simona Innocenti che, dopo una cavalcata di 40 metri sull'out di destra, arriva davanti al portiere avversario poco lucida, il suo tiro infatti esce di poco a lato. Risultato finale 2-3 a favore del Bologna. Con questa giornata si conclude il campionato per le ragazze Sammarinesi che chiudono al 6° posto in classifica.
La rappresentativa sammarinese parteciperà alla 27esima edizione del Torneo Internazionale "Città della Pace" a Rovereto dal 18 aprile al 20 aprile, dove affronteranno 3 partite internazionali ed in caso di qualificazione nel girone accederanno alla fase finale del Torneo.




Fed. Sammarinese (4-3-3)
Menicucci (46' Guidi); Mularoni, Micciarelli, Balzi (46' Gennari) Nicolini; Balducci (46' Fratti), Rossi, Tonti (85' Berveglieri); Albonetti, Franchi, Innocenti.
A disp.: Casali, Menin, Stolfi.
All.: Balacich

Bologna (4-3-3)
Lauria; Rapisarda, Tavalazzi, Campagna, Benfenati; Fraschini, Papapicco, Tedeschi (55' Casini); Cocchi, Antolini, Riitano (63' Bartolini).
A disp.:Addesso, Labianca.
All.: Passarelli

Ammoniti: 72' Innocenti (Fed. Sammarinese)
Espulsi: ////
Marcatori: 6' Franchi (Fed. Sammarinese), 17' Antolini (Bologna), 30' Papapicco (Bologna), 71' Albonetti (Fed. Sammarinese), 76' Cocchi (Bologna).

Riproduzione riservata ©