Logo San Marino RTV

Fiorita ai playoff, Pennarossa e Fiorentino out

11 apr 2015
Fiorita ai playoff, Pennarossa e Fiorentino out.
Fiorita ai playoff, Pennarossa e Fiorentino out.
Quindici gol in quattro partite: tutte decisive per la corsa playoff nel gruppo B, dove sono in cinque a correre per due posti al fianco della Folgore, unica già sicura della post season prima di scendere in campo.
Un pareggio sarebbe bastato a Folgore e Fiorita per mantenere le rispettive posizioni, ma le formazioni di Berardi e Bertaccini hanno saputa fare meglio, imponendosi su Fiorentino e Pennarossa, tagliate fuori dalla corsa scudetto.
Una rete per tempo con Rinaldi e Andy Selva permettono alla Fiorita di blindare il secondo posto, difeso in dieci (espulso Pensalfini) dall'arrembaggio del Pennarossa, capace di segnare una sola volta con Aruci dal dischetto.
Suda più del dovuto anche la Folgore, che sblocca l'incontro con Genestreti prima di essere raggiunta da Jaupi. Nel finale le reti di Della Valle e Ceschi chiudono la stagione del Fiorentino.
Apparentemente già scritti le vittorie di Libertas e Domagnano, gli uomini di Protti faticano incredibilmente per piegare la resistenza di un San Giovanni che - a dispetto dei 6 punti in classifica - sta onorando fino in fondo il proprio campionato, pareggiando per due volte con Friguglietti e Magnani le reti di Ceccaroli e Bucci, dopo che Chiarabini - sullo 0-0 - aveva calciato a lato un rigore. Il banco salta nella ripresa col gol di Alessandro Mami, che rimanda tutto a sabato prossimo, quando Domagnano e Libertas si giocheranno nello scontro diretto l'accesso ai playoff: per gli uomini di Protti due risultati su tre a disposizione.
Servirà una vittoria invece alla Libertas, che oggi ha passeggiato su un Tre Penne troppo brutto per essere vero: Morelli, Davide Simoncini e Rosti calano il tris granata.

LP

Riproduzione riservata ©