Logo San Marino RTV

La prima giornata dei play off dice Cosmos e Folgore

4 mag 2014
La prima giornata dei play off dice Cosmos e FolgoreLa prima giornata dei play off dice Cosmos e Folgore
La prima giornata dei play off dice Cosmos e Folgore - La prima giornata dei play off del campionato sammarinese dice Cosmos e Folgore. Sono necessari i ca...
La prima giornata dei play off del campionato sammarinese dice Cosmos e Folgore. Sono necessari i calci di rigore per definire il passaggio del turno, conferma di quanto la fase finale sia già molto equilibrata. La squadra di Roberto Sarti s'impone dagli undici metri dopo aver chiuso tempi regolamentari e supplementari sul risultato di 0-0. Cosmos e Faetano partono bene con i gol di Di Paolo e Ugolini, poi l'errore della squadra di Serravalle con Pasolini e il vantaggio firmato Andrea Moroni. Dopo aver eliminato il Cosmos in semifinale di Coppa Titano, i gialloblu vanno vicino al passaggio del turno, ma sono fatali gli ultimi due rigori. Genestreti e Hirsch non sbagliano, l'errore di Patregnani pareggia il conto, mentre la parata di Bicchiarelli su Marco Moroni manda avanti il Cosmos.
Stessa sorte per Tre Penne e Folgore, con i rigori a decidere la sfida. La squadra di Berardi va avanti con gol di Achille Della Valle, i campioni in carica la pareggiano al 94' con Cibelli dal dischetto. L'1-1 non cambia nei supplementari, con il Tre Penne in superiorità numerica per l'infortunio a Muraccini a cambi esauriti. I calci di rigore decidono il passaggio del turno. Parte con gli errori di Chiaruzzi e Baschetti il Tre Penne. Dopo due penalty, la Folgore è avanti 2-0 con gol di Michele Casadei e Perrotta. Al quarto giro Cibelli segna il suo rigore, per la squadra di Falciano si presenta sul dischetto il portiere Lelli. La sfida tra numeri 1 la vince Valentini. L'errore lascia una piccola speranza ai biancoazzurri. Pignieri firma il 3-3 pari, il rigore di Nucci manda la Folgore al turno successivo. Si torna in campo a Montecchio l'8 maggio per la sfida Faetano-Tre Penne, chi perde è fuori dai play off. Il giorno successivo a Fiorentino la sfida tra Folgore e Cosmos vale la semifinale contro la vincente di La Fiorita – Tre Fiori.

Elia Gorini

RISULTATI E PROGRAMMA PLAY OFF CAMPIONATO SAMMARINESE

Riproduzione riservata ©