Logo San Marino RTV

Under 16: Nazionale sconfitta di misura da Macedonia

29 mar 2015
Under 16: Nazionale sconfitta di misura da Gibilterra
Under 16: Nazionale sconfitta di misura da Gibilterra
Partiti alle 5 di mattina di ieri, in campo 36 ore dopo contro i pari età di Macedonia. La Nazionale sammarinese Under 16 - guidata da Floriano Sperindio - si trova nella penisola iberica per affrontare un torneo UEFA di sviluppo riservato a selezioni nazionali giovanili.
Ad ospitare il quadrangolare è Gibilterra, sorteggiata all'esordio contro Malta. Per i biancazzurrini l'avversario era la nazionale macedone: "Partita giocata alla pari - conferma Giuseppe Canini, Coordinatore tecnico delle Nazionali Giovanili - con buone trame e discreta personalità. Abbiamo pagato qualcosa a livello tecnico, ma i ragazzi hanno tenuto molto bene il campo in una partita avara di occasioni". A decidere l'incontro una rete di Mena Azdren arrivata al 33': "Siamo stati un po' incerti in un disimpegno e la nazionale macedone ne ha approfittato. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro creando i presupposti per il pareggio, anche se un'occasione vera e propria è arrivata solo al 93', ma non siamo riusciti a segnare".
La Nazionale sammarinese Under 16 parte con buoni presupposti - al di là del risultato - in questo torneo UEFA di sviluppo, che vedrà i biancazzurrini di Sperindio in campo già domani alle 19:00 contro Gibilterra e martedì opposti a Malta (calcio d'inizio alle 11:00).

LP

Riproduzione riservata ©