Logo San Marino RTV

Ferrari, ecco la nuova F138

1 feb 2013
Ferrari, ecco la nuova F138Ecco la nuova F138
Ecco la nuova F138 - Il nome deriva dalla commistione tra l'anno di attività - il 2013 - e il numero di cilindri della nu...
Bellissima da vedere, speriamo sia altrettanto veloce.
È stato questo il primo commento di Luca Cordero di Montezemolo, quando Fernando Alonso e Felipe Massa hanno tolto i veli alla nuova Ferrari.
Si chiama F138 oppure “speranzosa” ha aggiunto Montezemolo facendo ben capire quali sono le aspettative del cavallino ed è la cinquantanovesima monoposto costruita dalla scuderia del cavallino.
Il nome deriva dalla combinazione dell'anno di attività il 2013 e l'8, come i cilindri del motore della rossa che proprio quest'anno saranno usati per l'ultima volta nel mondiale di formula 1.
Nessuna rivoluzione ma diverse modifiche.
La nuova macchina si caratterizza per la scomparsa dello scalino sul musetto anteriore e per le pance laterali, molto più filanti rispetto alla scorsa stagione.
Sarà un campionato diverso da quello dello scorso anno – ha dichiarato Fernando Alonso - due o tre team si giocheranno il titolo e noi vogliamo essere tra loro.
Ripartiamo con un unico obiettivo – ha aggiunto Felipe Massa - vincere il titolo piloti e quello costruttori.
E poi il gran finale con Montezemolo.
Il futuro potrebbe vedere assieme Vettel e Alonso, il presidente della Ferrari ha risposto con un eloquente, assolutamente no.
E poi ancora, dobbiamo essere subito al livello dei migliori – ha affermato il numero uno del cavallino- poi la differenza la faranno squadra e piloti perché siamo stufi di essere protagonisti, ora vogliamo tornare a vincere.

Le prime impressioni di Massa e Alonso





L'intervento di Luca Cordero di Montezemolo

Riproduzione riservata ©