Logo San Marino RTV

Formula 1: Rosberg in pole a Suzuka

4 ott 2014
Formula 1: Rosberg in pole a SuzukaFormula 1: Rosberg in pole a Suzuka
Formula 1: Rosberg in pole a Suzuka - Il tedesco precede il compagno di scuderia Hamilton. In seconda fila le Williams di Bottas e Massa....
Sempre e solo le Mercedes, nemmeno Suzuka sfugge alla regola. Il tracciato preferito di quello che sarà la prima guida Ferrari dall'anno prossimo – Sebastian Vettel – non elargisce soddisfazioni a chi non guidi per Niki Lauda.
Hamilton il migliore nel Q1, che lascia a piedi Grosjean, 18simo in griglia. Rosberg il più veloce – di contro – nel Q2, con distanze tra le due Frecce d'Argento sempre attorno o inferiori al mezzo decimo. Ad accantonare sogni di conferma o rivalsa sono, tra gli altri, Vergne, Perez e Hulkenberg. Il Q3 è roba per le solite cinque scuderie: stavolta le McLaren non sono le peggiori nell'ultima sfilata. Magnussen e Button sono rispettivamente settimo e ottavo davanti a Vettel e Raikkonen, in proiezione la coppia ferrarista del 2015. Fernando Alonso – alla prima da ex dichiarato – strappa il quinto crono per il Cavallino Rampante col tempo di 1'33''740, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Massa è quarto, più veloce di due decimi, e condividerà la seconda fila col compagno di scuderia Valtteri Bottas, velocissimo durante le libere e confermatosi in qualifica, nonostante la distanza dalle Mercedes sia incolmabile. 1'32'506 è il tempo da cui Nico Rosberg lancia la sfida ad Hamilton, che lo precede in classifica iridata ma deve inseguire – domani a Suzuka – pagando due decimi dalla pole position.

LP

Riproduzione riservata ©