Logo San Marino RTV

Gresini punta al titolo iridato nell'anno del ventennale

26 feb 2016
Gresini punta al titolo iridato nell'anno del ventennale
Gresini punta al titolo iridato nell'anno del ventennale - Lowes e Bastianini partono per vincere il titolo, Gresini: "Progetto competitivo su due fronti, norm...
Via il velo dalla stagione 2016, via il velo dalle due moto che rinnovano le ambizioni iridate del Gresini Racing Team nell'anno del 20° Motomondiale: tanto belle per quanto veloci, ci si augura, le creature affidate a Lowes e Bastianini. Due super piloti per puntare al titolo in Moto2 quanto in Moto3, che si presentano ai blocchi di partenza del Motomondiale con un obiettivi chiari in testa.
Sam Lowes – che ha chiuso quarto in Moto2 l'anno passato – è un pilota fatto e maturo, di spessore assoluto per la categoria, ed approda al Team Gresini per portare la sua Kalex davanti a tutti.
Medesimo target, diverso background, per Enea Bastianini. Bestia – questo il suo soprannome – ha la giusta esperienza per continuare nel suo processo di miglioramento che l'anno passato l'ha portato a giocarsi il titolo con Kent ed Oliveira, oggi compagni di squadra nel Team Leopard.
Si dice soddisfatto delle prime impressioni in sella alla sua Honda NSF250RW, valutando le sue “possibilità di successo attorno al 91%” - scherza; una provocazione che però la dice lunga su carattere e capacità del 18enne riminese.
Con Bastianini anche il giovanissimo Fabio Di Giannantonio, all'esordio nel Motomondiale, ma su cui Gresini è pronto a scommettere fin da subito.

LP

Riproduzione riservata ©