Logo San Marino RTV

Racing Week End della Scuderia San Marino tra spettacolo e tradizione

10 lug 2015
Racing Week End della Scuderia San Marino tra spettacolo e tradizione
Racing Week End della Scuderia San Marino tra spettacolo e tradizione
Già scalpita la Scuderia San Marino in attesa di questo week end così racing!
Alle porte, il San Marino Rally, attesa competizione in cui tanti suoi tesserati avranno la possibilità di mettersi in mostra.
Il menù offerto dal 43° San Marino rally è davvero ricco. Uno spettacolo con tutti i migliori interpreti del rallismo italiano che si daranno battaglia sulle strade bianche da sogno . Si annuncia molto scoppiettante l’edizione 2015 della classica sfida sterrata sammarinese che vedrà, nella sfida CIR, accanto ai classici campioni del Tricolore, anche tre equipaggi bianco azzurri: Daniele Ceccoli e Biondi Cristiana su Mitsubishi Lancer Evo, Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi su Skoda Fabia, Marco Fantini e Lorenzo Ercolani su Ford Fiesta
Ma sono tantissimi altri i porta colori della Scuderia Bianco Azzurra che faranno registrare la loro presenza a questo rally così sentito in Repubblica.
Numerosi e tutti spettacolari i tesserati partecipanti al Rally Show, un evento nell'evento. La gara andrà in scena tutta nella giornata di sabato con tre passaggi lungo la speciale in asfalto di San Marino.
Il direttivo fa un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti che promettono spettacolo e traversi assicurati.

Non saranno invece presenti al via del Circuito di Cremona, come da programma, Davide Cesarini e Mirco Gabrielli a causa di problemi tecnici alla macchina.

Ma lo spettacolo non termina qui. Sarà un Week end caldo anche per i pistaioli, dove a tenere alta la bandiera della Scuderia San Marino ci saranno due tesserati d'eccellenza: Emanuele Zonzini e Thomas Biagi.
Non c’è sosta nei week end da corsa di Emanuele Zonzini.
Il pilota sammarinese Zonzini, reduce dalle due vittorie catturate sulla pista di Monza al debutto nella Mitjet Series, è pronto a tornare a indossare tuta e casco per tuffarsi con l’Audi R8 lungo i saliscendi del Mugello. In Toscana va in scena, infatti, il quarto round stagionale del campionato italiano Gran Turismo e per il portacolori del team Audi Sport Italia e il suo compagno d’abitacolo Dindo Capello arriva l’occasione per dare continuità al secondo posto artigliato in gara-1 nell’ultimo appuntamento della serie che si è disputato a Imola.
E' molto carico anche Thomas Biagi che nello scorso appuntamento ad Imola, teatro del Terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, ha fatto importanti passi avanti.
Dopo un Quarto posto ottenuto grazie ad una fantastica rimonta in gara 1 e un podio sfiorato in gara 2, Biagi è pieno di ottimismo e buoni propositi.
La prestazione della sua McLaren MP4-12C GT3 ha infatti premiato l'intenso lavoro di tecnici e piloti impegnati nella sfida di portare al massimo livello di competitività la vettura.
Biagi e il suo compagno di squadra Francioni sono sicuri di poter esprimere al meglio le loro potenzialità sabato 11 e domenica 12 luglio in una pista tanto amata come quella del Mugello.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©