Logo San Marino RTV

La Zerocinque Motorsport prende tutto a Magione nel quarto doppio round trofeo Supercup

1 ago 2017
La Zerocinque Motorsport prende tutto a Magione nel quarto doppio round trofeo Supercup
Per la Zerocinque Motorsport quello di Magione è stato un altro weekend trionfale. Il quarto dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup si è infatti concluso con una vittoria assoluta e quattro successi di classe su quattro gare. Un risultato straordinario anche ai fini della classifica del campionato, prima della pausa estiva.
Andando per ordine, il ritorno di Stefano Valli, costretto a saltare il precedente round di Vallelunga, si è risolto con due primi posti di classe. Il pilota sammarinese, nuovamente in azione con la stessa BMW 320 WTCC con la quale aveva ottenuto un secondo posto di classe nella tappa inaugurale di Imola lo scorso maggio, sul tortuoso tracciato umbro è riuscito a rifarsi della sfortuna avuta a Misano ed ha chiuso entrambe le gare terzo assoluto e appunto leader tra le Super 2000, dopo essersi confermato anche il più veloce al termine delle qualifiche.
A confermare il loro "trend" positivo, una volta di più sono stati inoltre sia Alberto che Riccardo Fumagalli, padre e figlio, alternatisi al volante della BMW M3 sempre nei colori della Zerocinque Motorsport.
Per Alberto in Gara 1 è quindi arrivato il suo primo successo assoluto di questa stagione e naturalmente anche l'ennesima vittoria di classe nel contesto di uno schieramento che ha visto al via ben 22 vetture. Un Fumagalli "senior" incandescente, quello che si è visto sul circuito di Magione, cui ha fatto eco l'ottima prestazione di Riccardo. Quest'ultimo, secondo di classe nel turno unico di prove ufficiali, è stato poi protagonista in Gara 2, andando a centrare la vittoria di classe ed il secondo posto assoluto, completando in questo modo un podio per due terzi targato Zerocinque Motorsport.
Con la tappa di Magione, Alberto e Riccardo Fumagalli hanno potuto consolidare ulteriormente la propria leadership nella classe Turismo 1.
Il prossimo appuntamento del Trofeo Super Cup, che sarà anche il terzultimo del calendario 2017, si svolgerà nuovamente sullo stesso tracciato umbro nel fine settimana del 16 e 17 settembre, dove dovrebbe fare inoltre il proprio rientro Andrea Formenton, assente lo scorso weekend per un concomitante impegno.

Riproduzione riservata ©