Logo San Marino RTV

Ag21 consegna ai Consiglieri una copia di "Coltivare il futuro"

18 nov 2014
Ag21 consegna ai Consiglieri una copia di “Coltivare il futuro"
Ag21 consegna ai Consiglieri una copia di “Coltivare il futuro"
Domani, proprio in occasione della seduta del Consiglio Grande e Generale, su iniziativa del Coordinamento per l’Agenda 21 verrà consegnata tutti i Consiglieri una copia della pubblicazione “Coltivare il futuro: un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino”, recentemente presentata alla Reggenza.
La crisi mondiale ha posto in maniera irruente il tema della sostenibilità a tutti i sammarinesi. Un modello di sviluppo che ha consentito loro per diversi anni di vivere con degli stili e livelli di consumo al di sopra delle possibilità è letteralmente collassato. Nonostante le grida di allarme e la difficile congiuntura
occupazionale, economica e sociale, sottolinea Agenda 21, San Marino sta continuando a sprecare risorse di cui non dispone e non è ancora capace di valorizzare appieno quelle che possiede. Oggi, a chi decide la politica e l'economia, è affidato il compito di elaborare una visione precisa di come il Paese potrà trasformarsi nel prossimo futuro ed è necessario prendere coscienza della realtà economica, sociale ed ambientale del nostro territorio.

Riproduzione riservata ©