Logo San Marino RTV

Al via da oggi il Covid Team territoriale

13 nov 2020
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Da oggi, 13 novembre, è operativo il Covid Team Territoriale, istituito dall'ISS per seguire i pazienti positivi al virus al loro domicilio, con l’obiettivo di ridurre al minimo indispensabile l’ospedalizzazione dei malati garantendo loro la necessaria continuità assistenziale presso le proprie abitazioni. Lo comunica l'Iss sulla propria pagina Facebook.

Il tutto fino a fine emergenza sanitaria.  Il gruppo, che avrà la sua sede cabina di regia in ospedale, è coordinato dal Dott. Pierluigi Arcangeli, che già durante la prima ondata epidemica si era occupato della gestione dei pazienti Covid in trattamento domiciliare ed è composto dalle Dott.sse Francesca Nicolini ed Eleonora Comellini e da sanitari – medici e infermieri – dell’Ospedale.

Gli assistiti in carico ai due medici di base verranno seguiti dai colleghi medici del Centro Salute di riferimento, per fornire, seppur in una situazione estremamente complessa, tutto il supporto e cure necessarie. Per tali motivi si chiede alla cittadinanza di utilizzare i servizi con la necessaria ragionevolezza e solo in casi di effettiva necessità, scusandoci anticipatamente per i disagi che eventualmente potrebbero verificarsi e certi della condivisione di intenti che dovrà accompagnare i cittadini e l’Istituto nei prossimi difficili mesi. 



Riproduzione riservata ©