Logo San Marino RTV

Allerta meteo sul Titano

13 dic 2007
La neve a San Marino
La neve a San Marino
Sono attese, a partire da domani sera, nevicate su tutto il territorio sammarinese fin verso le zone di pianura. Le precipitazioni saranno dapprima di debole intensità per scendere più copiose nella serata di domenica e nella mattinata di lunedì.
Già da domani si assisterà a un primo calo delle temperature su tutta la penisola e nel corso della notte saranno possibili gelate anche in pianura. Nel weekend gli effetti dell'arrivo dell'aria di origine polare saranno più marcati.
La Protezione civile consiglia a quanti hanno intenzione di mettersi in viaggio, di informarsi sulle condizioni delle strade e di verificare le buone condizioni generali del veicolo; avere a bordo le catene da montare in caso di effettiva necessità o montare pneumatici da neve; usare la massima prudenza, in caso di neve o ghiaccio è necessario per ridurre al minimo il rischio di incidenti; moderare la velocità e porre la massima attenzione alle improvvise deviazioni di traiettoria; evitare le frenate brusche e utilizzare il freno con dolcezza e a piccoli intervalli.

Riproduzione riservata ©