Logo San Marino RTV

Arrestato ex bodyguard di Madonna e Stallone. Riforniva di "coca" la "Riccione bene"

11 mar 2010
Girava in Porsche con targa sammarinese personalizzata e aveva un tenore di vita molto elevato ma non dichiarava alcun reddito e risultava nullafacente. Particolari che hanno insospettito i Carabinieri anche perché Severino Merli, 48 anni, era conosciuto per la sua attività di bodyguard: in passato aveva fatto da scorta a personaggi celebri come Madonna e Sylvester Stallone.
L’arresto risale al 1° febbraio quando Merli è stato pizzicato con 27 dosi di cocaina. I Carabinieri avevano trovato anche 34mila euro in contanti e appunti sui suoi clienti e cioè il salotto bene della "perla verde": avvocati, liberi professionisti, gioiellieri, gestori e titolari di locali notturni. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Marino Cerioni, hanno poi consentito di risalire a conti correnti intestati, fittizziamente, al fratello e alla madre casalinga che risultava proprietaria di un Suv Nissan e una Smart pur non avendo la patente. Beni e denaro sequestrati ieri per un controvalore di circa 292mila euro.
Severino Merli – nativo di San Giovanni Marignano, ma residente di fatto a Riccione - è agli arresti in carcere a Rimini, suo fratello Mauro di 37 anni, istruttore di arti marziali, e sua madre sono stati indagati a piede libero per trasferimento fraudolento di valori.

Luca Salvatori

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©