Logo San Marino RTV

Associazione San Marino for the Children: nuova scuola primaria in Malawi

Il progetto prevedrà la realizzazione di una nuova struttura primaria per oltre 4.000 studenti africani

di Giacomo Barducci
18 mag 2021

Il nuovo progetto avviato per il biennio 2021-2022 dall'Associazione San Marino for the Children e la Fondazione Graziani Graziana è la costruzione della nuova scuola primaria di Mponda (Malawi); verranno interamente ricostruite tutte le aule attualmente esistenti e realizzate nuove dieci aule scolastiche in aggiunta a quelle già esistenti.



Progetto portato avanti grazie alla collaborazione della Fondazione Graziani Graziana. Una sinergia che va a vanti da diversi anni, questa infatti sarà la seconda scuola Graziani Graziana in Malawi dopo quella inaugurata nel 2018 dagli allora Capitani Reggenti Stefano Palmieri e Matteo Ciacci.

"Accendiamo davvero una luce di speranza per i 4.300 studenti della scuola Graziani Graziana di Mponda - sottolinea Marco Mazza, presidente di San Marino for the Children - una struttura nuovissima che verrà ultimata nel prossimo anno. Una scuola che è molto di più, sarà un luogo dove questi ragazzi e ragazze verranno tolti al lavoro minorile".

"La fondazione Graziani Graziana - sottolinea il presidente, Luigi Lonfernini - da anni opera in vari settori assistendo iniziative che partono da San Marino con cittadini sammarinesi coinvolti che seguono questo tipo di iniziative". 

Nel servizio le interviste a Marco Mazza (Presidente San Marino for the Children) e Luigi Lonfernini (Presidente fondazione Graziani Graziana) 




Riproduzione riservata ©