Logo San Marino RTV

La Banda Militare di San Marino a Lione

10 giu 2007
Lo scorso fine settimana, a Lione, la Banda Militare ha rappresentato la Repubblica alle Feste Consolari della città francese.
Un appuntamento di prestigio per la promozione della cultura, la storia, le tradizioni dei Paesi che a Lione hanno i loro consolati di rappresentanza. E proprio su invito della Municipalità della città francese e del Console di San Marino a Grenoble, Eliane Rastelli, la Banda Militare ha colto l’opportunità di partecipare alla manifestazione, in qualità di istituzione musicale più antica del Titano, fortemente rappresentativa delle radici storiche del Paese da quasi due secoli. E la musica, appunto, è stata il tema delle feste di quest’anno.
“Un’esperienza piacevole – ha commentato il Maestro Stefano Gatta – sia per la nostra esibizione - molto applaudita dai presenti -, sia per il giusto rilievo dato a San Marino durante l’evento. Grande successo infatti per lo stand sammarinese: in tanti hanno approfittato per chiedere informazioni e saperne di più sulle attrattive turistiche e i prodotti tipici della nostra terra.

Riproduzione riservata ©