Logo San Marino RTV

Capi di stato in visita alla I Circoscrizione per il Natale

10 dic 2005
L’inno della Repubblica eseguito da flauti dolci, suonati dagli alunni che frequentano le scuole medie della prima circoscrizione, ha salutato la visita della Reggenza alle scuole medie della prima circoscrizione. I capitani reggenti Claudio Muccioli e Antonello Bacciocchi, accompagnati dal segretario di stato Rosa Zafferani, sono stati accolti dal preside Pasquale Valentini e dal capitano di castello di città Alessandro Barulli. Una festa proseguita con i canti di natale degli alunni e degli insegnati pur l’occasione tornati alunni.
'Insieme in un gesto corale di fratellanza ormai tradizione del Natale per le scuole, famiglie, corpo docente, alunni' - ha detto il preside Valentini nel discorso di saluto. Un gesto di Natale e di solidarietà in favore dei più deboli, dei più poveri con la vendita di dolci preparati dalle famiglie e calendari che ritraggono gli alunni il cui ricavato sarà consegnato all’Avsi, l’associazione che da anni in Repubblica organizza l’iniziativa 'Tende di Natale' e che 'lavora su progetti educativi con la costruzione di scuole e asili per i bambini che vivono in realtà poverissime e a cui è negato un percorso formativo, la possibilità di riscattarsi e decidere del proprio futuro', come ha sottolineato il presidente Cesare Cavalli.
Dal segretario Zafferani il saluto alla Reggenza, con gli auguri agli alunni, alle famiglie al corpo docente in occasione del Natale e i complimenti per le iniziative della scuola.

Riproduzione riservata ©