Logo San Marino RTV

Censimento beni immobili e pubblici utilizzati da privati:30 giugno il termine ultimo

28 mag 2014
Censimento beni immobili e pubblici utilizzati da privati:30 giugno il termine ultimo
Censimento beni immobili e pubblici utilizzati da privati:30 giugno il termine ultimo
La Segreteria di Stato Territorio e Ambiente comunica alla cittadinanza che il 30 giugno 2014 scade il termine per il censimento di beni immobili pubblici utilizzati dai privati, stabilito all’art. 49 della Legge 20 dicembre 2013 n.174.
I soggetti, siano essi persone fisiche o giuridiche, che occupino ovvero utilizzino beni immobili -terreni o fabbricati- di proprietà dell’Eccellentissima Camera senza avere stipulato regolare contratto di locazione o affitto o senza delibera di concessione in uso sono tenuti a darne comunicazione alla Contabilità di Stato e all’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole entro il 30 giugno 2014.
In assenza di tale comunicazione nel termine suddetto sarà applicata una sanzione pari a 10 volte il canone di locazione annuo previsto per tale bene immobile, come determinato dagli uffici competenti.
Si rammenta altresì che, qualora sia d’interesse proseguire nell’utilizzo del bene immobile oggetto della comunicazione, è necessario formalizzare opportuna richiesta alla competente Segreteria di Stato (Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio per i fabbricati o Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente per i terreni). Il Congresso di Stato, sentiti i riferimenti degli uffici competenti, potrà deliberare la concessione in affitto o in uso, ovvero porre in atto le opportune azioni volte alla riconsegna del bene all’Ecc.ma Camera.
Si fa presente che le opportune verifiche sono già state avviate da parte dei competenti uffici.
Al fine di essere supportati nella predisposizione della comunicazione gli interessati potranno rivolgersi: per i terreni all’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole, Via Ovella, 12, Borgo Maggiore; referente Gerri Fabbri, tel. 0549/885112
e-mail: gerri.fabbri@pa.sm;
per i fabbricati alla Contabilità di Stato – Settore Patrimonio, Via Ovella, 21 Borgo Maggiore; referente Francesco Cappella, tel. 0549/885075
e-mail: francesco.cappella@pa.sm.

Comunicato stampa Segreteria Territorio e Ambiente