Logo San Marino RTV

Colletta alimentare: gli auguri della Reggenza

23 nov 2012
Colletta alimentare, udienza reggenziale
Colletta alimentare, udienza reggenziale - Il buon augurio arriva dalle massime istituzioni del Paese, indirizzati al grande lavoro - spesso si...
Domani è il giorno della Colletta Alimentare, ed oggi la Reggenza ha concesso udienza ‘benaugurale’ ai promotori che hanno presentato le iniziative solidali a San Marino di C.d.O. e Banco Alimentare Emilia Romagna.
L’iniziativa - di portata europea - si svolge in Repubblica da 14 anni con l’aiuto dei cittadini e oltre 250 volontari in 15 supermercati del paese. In Romagna sono 1000 i punti vendita e 14.000 i volontari: “Un gesto di popolo” secondo il responsabile del Banco regionale Gianluca Benini. Tonnellate di derrate e viveri -si punta alle 20mila a San Marino - in condivisione per la sussistenza altrui. CDO coordina e organizza, mentre Banco Alimentare raccoglie e distribuisce ai vari enti benefici e alle cooperative onlus cattoliche e laiche.
I Capi di Stato hanno voluto rimarcare la discrezione e il silenzio dei volontari nell’aiutare chi spesso non osa chiedere per pudore.

Riproduzione riservata ©