Logo San Marino RTV

Comitato di Bioetica: "Una corretta informazione è essenziale per la salute"

7 giu 2018
Si è riunito il Comitato di Bioetica SammarineseComitato di Bioetica: "Una corretta informazione è essenziale per la salute"
Comitato di Bioetica: "Una corretta informazione è essenziale per la salute" - L'obbiettivo è garantire strumenti non solo per eliminare le false notizie che riempiono la rete ma...
Contrastare le fake news e fermare la diffusione dei farmaci contraffatti. Sono stati questi alcuni dei temi centrali su cui si è riunito ed ha discusso il Comitato di Bioetica Sammarinese. L'obbiettivo è garantire strumenti non solo per eliminare le false notizie che riempiono la rete ma anche e soprattutto permettere alle persone di poterle riconoscere. “Sono preoccupata anche dai finti esperti” spiega la vice presidente dei giornalisti agricoli europei Lisa Bellocchi. Ovvero tutti quelli che in televisione o in rete fingono competenze che non hanno. 

Il Comitato ha continuato a trattare anche il tema delle cure palliative e l'assistenza ai malati terminali. Sul tema, che prevederà altri incontri, era iniziato un confronto dal febbraio scorso dopo che il Consiglio Grande e Generale si era espresso con voto unanime sul cosiddetto fine vita.

Nel video intervista a Lisa Bellocchi, vice presidente dei giornalisti agricoli europei