Logo San Marino RTV

Dimissioni confermate: i Primari di Pediatria e Oncologia lasciano l'incarico ma rimangono fino a giugno

Non sarà un addio, Mariella Mularoni: "Continueranno a collaborare con l'Iss. E tra qualche settimana firmeremo un accordo di collaborazione con l'Università di Modena per reperire personale"

di Silvia Pelliccioni
13 mar 2024
Nel video l'intervista al Segretario Mariella Mularoni
Nel video l'intervista al Segretario Mariella Mularoni

La notizia circolava con insistenza da qualche giorno e oggi arriva la conferma: due primari dell'Ospedale di San Marino hanno rassegnato le dimissioni e da luglio prossimo lasciano l'incarico. Si tratta di Laura Viola per la Uoc di Pediatria e Mario Nicolini per l'Oncologia. Ma non è un addio.

"E' vero che sono state presentate le dimissioni di due professionisti dell'Ospedale di Stato - conferma il Segretario di Stato alla Sanità Mariella Mularoni - però non c'è nessuna fuga. Sono dimissioni che sono state accolte per motivi strettamente familiari e personali, non dipendenti dall'ente ma i servizi saranno garantiti perché questi professionisti hanno espressamente chiesto di poter continuare la loro collaborazione con un contratto di lavoro diverso", a convenzione.

E comunque sono già in essere - continua - collaborazioni anche con professionisti esterni che hanno chiesto di venire ad operare nella nostra struttura ospedaliera; a breve poi potranno essere emessi anche dei bandi di selezione internazionale e nel giro di qualche settimana firmeremo anche un importante accordo di collaborazione con l'Università di Modena che metterà a disposizione dei professionisti medici e anche specializzandi per la nostra struttura ospedaliera.

Colgo l'occasione - conclude il Segretario Mularoni - per richiamare un senso di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti in un momento non facile dove dobbiamo comunque continuare a garantire i servizi, la tutela della salute pubblica in momenti in cui ci sono state lunghe assenze non prevedibili e problematiche non indifferenti a cui Ente e Comitato Esecutivo devono quotidianamente far fronte e dare risposte".





Riproduzione riservata ©