Logo San Marino RTV

EDITORIALE. On-line il nuovo sito di San Marino RTV

5 giu 2009
On-line il nuovo sito di San Marino RTV
On-line il nuovo sito di San Marino RTV
Benvenuti nel nuovo portale della San Marino RTV. Per questa Direzione, uno strumento prezioso, nel quale investire. Ne ero convinta un anno fa, quando sono arrivata nella Repubblica più antica – come giustamente qui sottolineano con orgoglio – dinanzi a evidenti carenze di comunicazione, ne sono a maggior ragione convinta oggi, che ho il piacere di varare il nuovo progetto. Se è vero, come la lunga esperienza di inviato insegna, che al primo sguardo si colgono le criticità dei luoghi, da misurare come sempre nelle verifiche successive, il dato che era emerso allora e che questi mesi hanno confermato è che il mondo sammarinese è in cerca di futuro, nei limiti però delle resistenze e delle pigrizie di un presente, allacciato al passato.
E’ una realtà a suo modo unica, insieme provinciale e internazionale ( mix stimolante, ma contraddittorio), impegnata in mille iniziative, tuttavia – lo dimostra la cronaca – percepita più per le sue negatività, che per le sue risorse.
Con impegno e molta fatica la San Marino RTV ha avviato un percorso per affiancare la transizione in atto nel Paese, anzi per sostenerla, con una comunicazione adeguata. Il cambiamento comincia nella testa, anche di chi lavora nell’informazione, e si alimenta di confronto. Credo che un portale fortemente interattivo, che vuole puntare sulla Web Tv, impegnato nella diffusione di notizie e approfondimenti giovi allo scopo. Aiutateci a fare il meglio.

Carmen Lasorella