Logo San Marino RTV

Inchiesta "Why not": la consulenza Genchi su radiocarcere.com

28 lug 2007
Il sito
Il sito
Torniamo ad occuparci dell’inchiesta della Procura di Catanzaro sull’esistenza di un presunto comitato d’affari con base a San Marino. Ieri il sito internet “radiocarcere.com” aveva pubblicato le trascrizioni della consulenza Genchi, redatta su incarico del pm Luigi De Magistris.
Il documento ripercorre l’intera inchiesta, i colloqui telefonici tra esponenti di spicco della politica e dell’imprenditoria italiana e delle forze dell’ordine con alcuni degli indagati, in particolar modo Antonio Saladino.
Torna il nome di San Marino per l’attivazione di alcune utenze telefoniche legate alla figura di Piero Scarpellini. Ribadita, invece, l’estraneità fra la società “Delta spa” di Cornate D’Adda - alla quale figurano intestate le sim in uso allo staff di Romano Prodi - e il Gruppo Delta, con sede a Bologna e del quale la Cassa di Risparmio di San Marino detiene alcune quote.
La pubblicazione della consulenza Genchi è poi stata sospesa perché, a causa di un problema tecnico, sono apparsi i numeri di cellulare di alcuni politici di spicco, tra cui il ministro Clemente Mastella.

Riproduzione riservata ©