Logo San Marino RTV

Meeting 2008 a Rimini: "O protagonisti o nessuno" dal 24 agosto

20 ago 2008
La locandina
La locandina
E’ un esercito agguerrito quello dei volontari di Comunione e Liberazione. Oltre 500 ragazzi provenienti da tutta Italia stanno lavorando a pieno ritmo nel caldo asfissiante dei capannoni della fiera. Ci si muove in bicicletta, un’oretta di pausa all’una e turni dalle 9 di mattina alle 6 del pomeriggio.
Il 24 agosto tutto sarà pronto per l’inizio del Meeting. La 29° edizione è intitolata “O protagonisti o nessuno” e vuole riflettere sul concetto di persona. Sul sito internet meetingrimini.org è anche disponibile una pianta interattiva della fiera per consentire già da oggi un viaggio virtuale fra gli stand, le mostre e gli spettacoli dell’evento.
Ricchissimo il calendario delle iniziative: si partirà domenica 24 agosto alle 7 di mattina con il giro dei castelli malatestiani e della Repubblica di San Marino. E la collaborazione fra il Titano e il Meeting quest’anno comprenderà anche l’incontro intitolato “Piccoli Stati–Grandi Protagonisti”, previsto per il 30 agosto, al quale parteciperà San Marino – rappresentato dal segretario di Stato Stolfi – insieme ad Andorra e Monaco.
Numerosissimi gli incontri di prestigio. Lunedì 25, ad esempio, il segretario generale della CISL Bonani e il ministro Sacconi discuteranno di lavoro: “Le condizioni della pace” è il titolo dell’incontro a cui parteciperà, tra gli altri, il ministro agli Esteri Frattini. Ma l’esecutivo Berlusconi sarà presente praticamente al completo durante la settimana del Meeting, così come le più importanti firme della stampa e le massime autorità economiche nazionali ed internazionali.

Riproduzione riservata ©