Logo San Marino RTV

Al Meeting un minuto di silenzio in ogni sala per le vittime del terremoto. Il segretario Valentini alla platea: "Solidarietà e vicinanza"

24 ago 2016
Valentini al MeetingAl Meeting un minuto di silenzio in ogni sala per le vittime del terremoto
Al Meeting un minuto di silenzio in ogni sala per le vittime del terremoto - Anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni annulla la visita al Meeting. Un minuto di silenzio i...
Anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni annulla la visita al Meeting. Un minuto di silenzio in ogni sala. Il Segretario di Stato Valentini apre i lavori del convegno sulla pace in Medio Oriente.

In ogni sala del Meeting osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto. Il direttore del Centro internazionale di CL Roberto Fontolan ha chiesto di aderire ad ogni iniziativa di solidarietà tesa alla ricostruzione. Ma l'argomento del convegno era la pace in Medio Oriente, con il Segretario di Stato Valentini ad aprire i lavori, mentre Fontolan lodava il rapporto tra Meeting e San Marino, “non solo istituzionale ma fatto di vero affetto”. Anche dal Segretario piena solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. “Uniamo le speranze – ha detto poi sul tema del convegno – affinché in Medio Oriente la pace diventi reale. Non bisogna mai dimenticare la dimensione religiosa della persona, sarebbe un errore se l'Europa pensasse di prendervi le distanze. E gli organismi internazionali dovrebbero richiamarsi a esempi di convivenza pacifica che la storia già ci offre. San Marino – ha concluso – ritiene il Meeting e le occasioni che crea perfettamente attinenti alla vocazione che sentiamo come piccolo Paese”.

dal Meeting - Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©