Logo San Marino RTV

Meeting, Mons. Galantino: "Rinnovamento nelle scelte, rinnovamento nella Chiesa"

21 ago 2015
Meeting, Mons. Galantino: "Rinnovamento nelle scelte, rinnovamento nella Chiesa"Meeting: intervista a Mons. Galantino
Meeting: intervista a Mons. Galantino - Invoca una epoca rinnovata in cui le scelte non siano più guidate da interessi immediati e dalla ric...
Invoca una epoca rinnovata in cui le scelte non siano più guidate da interessi immediati e dalla ricerca dell'utile, ma da progetti consapevoli e a lunga scadenza, nel personale come nel pubblico. E' il Segretario Generale della Cei, Nunzio Galantino a parlare al Meeting di Rimini, invocando un rinnovamento necessario anche nella Chiesa, lungo due strade: nella via della testimonianza, nel manifestare in modo sempre più trasparente la carità. L'incontro “Persona e senso del limite” apre una giornata densa di appuntamenti al Meeting per l'Amicizia dei Popoli. Ieri a San Marino in visita ufficiale, la first lady dell'Afghanistan, Rula Ghani porta la sua esperienza e il suo impegno nel difficile cammino verso la democrazia.
Questa sera alle 19 sarà il segretario Pasquale Valentini a intervenire sul ruolo degli organismi internazionali di fronte alle emergenze del mondo, insieme a Monsignor Silvano Tomasi, Osservatore per la Santa Sede all'ONU a Ginevra.
Nel video l'intervista a Mons. Galntino.

Riproduzione riservata ©