Logo San Marino RTV

Meeting: work in progress con i volontari, le voci dei ragazzi

15 ago 2017
Meeting 2017 alla Fiera di RiminiMeeting: work in progress con i volontari, le voci dei ragazzi
Meeting: work in progress con i volontari, le voci dei ragazzi - Slogan di quest'anno: “Quello che erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”.
Alla Fiera di Rimini l'atmosfera è da work in progress. Rumori di martelli, camion che entrano ed escono e, all'interno, l'odore di vernice stesa da imbianchini alle prime armi. Sono i ragazzi del meeting e fanno parte dei 400 volontari dai 19 agli 80 anni impegnati nei lavori di allestimento dell'evento.

Per i padiglioni ci accompagna il loro coordinatore, Stefano La Motta. Qui si creano i pannelli, si lavora il legno e si preparano le ambientazioni delle mostre. Sono alcune delle attività di preparazione. Quando il Meeting sarà aperto, allora arriveranno altri 2259 volontari da Paesi come Brasile, Stati Uniti, Russia, Polonia e Perù.

La giornata si apre alle 8,45 con un momento di preghiera, poi si lavora. E alla fine tutti insieme a cena nella parrocchia di San Giuseppe al Porto. Tra le mura della fiera incontriamo Bruno Muratori, riminese e decano dei volontari. Lui le edizioni del Meeting le ha viste tutte.

Mauro Torresi

Nel servizio, le voci dei volontari e di Bruno Muratori