Logo San Marino RTV

Meteo, caldo e temperature quasi fino a 40 gradi in Sardegna

10 lug 2016
caldoMeteo, caldo e temperature quasi fino a 40 gradi in Sardegna
Meteo, caldo e temperature quasi fino a 40 gradi in Sardegna - Lo abbiamo tanto voluto e ora è arrivato. Il caldo dopo il mese di giugno che ha portato molte piogg...
Lo abbiamo tanto voluto e ora è arrivato. Il caldo dopo il mese di giugno che ha portato molte piogge e tempo instabile, ha colto tutti di sorpresa. A San Marino le temperature di oggi si sono attestate tra i 24 e i 26 gradi. Martedì invece la stazione meteo sammarinese prevede punte di afa fino a 30 gradi. Una passeggiata in confronto alla situazione di oggi in Sardegna, dove le temperature hanno quasi sfiorato i 40 gradi. L'isola come ogni anno è a rischio incendi e il quadro afoso continuerà anche per i primi giorni della prossima settimana. La conferma arriva dalle previsioni fornite dall'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare del comune di Decimomannu. Da domani in Italia le temperature saranno stabili, con massime tra 31 e 36. Costume in borsa per chi sta al Centro, al Nord o al Sud. Clima soleggiato anche domani mentre da mercoledì ci sarù un leggero calo delle temperature, con massime tra 27 e 33. 
Ma non si respira un clima migliore neanche in America, dove in Ohio, un bimbo di 3 anni, è morto dopo essere stato lasciato da solo in auto con i finestrini chiusi.

Riproduzione riservata ©