Logo San Marino RTV

Meteo: temperature in picchiata. Fiocchi bianchi in Città. Emergenza mareggiate a Rimini - GUARDA I VIDEO

15 mag 2019
Neve a San Marino Città
Neve a San Marino Città

Neve di maggio a San Marino. E' l'ultimo degli inaspettati fenomeni di questa primavera anomala. In mattinata, in Città, scendevano proprio fiocchi dal cielo, con temperature di poco sopra lo zero. La neve, ovviamente, si scioglieva al suolo. Imbiancato, invece, l'eremo del Carpegna. Per l'atteso arrivo della bella stagione si dovrà attendere.

Per domani i bollettini danno un leggero miglioramento, con un moderato rialzo delle temperature, una massima di 14 gradi e sole misto a nuvole.

La protezione civile dell'Emilia Romagna ha diffuso una nuova allerta per domani: criticità idraulica nella pianura Emiliana centrale e orientale e sulla costa Ferrarese per il deflusso delle piene di Secchia e Reno e sulla costa Romagnola. 

Per le zone più vicine a San Marino criticità idrogeologica, ma la tendenza per le prossime 48 ore è in attenuazione. Qualche ora fa è stata chiusa la falla sull'argine del fiume Montone, nel Forlivese, che aveva messo a rischio l'abitato di Villafranca. Ora si sta lavorando con le idrovore per prosciugare le aree allagate. I corsi d'acqua in Romagna hanno raggiunto livelli storici in 30 anni. E in spiaggia a Rimini si lavora per rimuovere le masse di detriti trasportati dall'acqua.   



La neve questa mattina a San Marino Città:



Riproduzione riservata ©