Logo San Marino RTV

San Marino Rtv: nomine molto positive, per il Dg Carlo Romeo, ora attendiamo la Rai

30 nov 2018
Carlo Romeo
Carlo Romeo
"Un grande in bocca al lupo e un benvenuti a bordo", così il Direttore Generale della San Marino Rtv, intervistato oggi da Serenissima, commenta le nomine sammarinesi del Cda dell'emittente.

"Nomine molto positive per la nostra Tv", dice Carlo Romeo che ha spiegato come si tratti di curricula importanti. "Lorella Stefanelli infatti è un importante funzionario della Repubblica che è stata Capitano Reggente, William Casali ha ricoperto il ruolo di Presidente di Rtv e Daniele De Luigi è un ottimo imprenditore che conosce bene i media oltre che, aggiunge il Dg di Rtv, personalmente e per inciso, un amico".

Carlo Romeo ringrazia Davide Gasperoni e Ilaria Bacciocchi, membri uscenti, per la loro attività e attende a breve la nomina dei membri da parte del socio Rai. "Toccherà poi alla assemblea dei soci di insediare il nuovo Cda - prosegue - Penso che non mancherà molto, anche se purtroppo l’ultima volta, per problemi burocratici, abbiamo dovuto attendere quattro mesi per l’ufficializzazione delle nomine Rai”.

Sollecitato dal giornalista Andrea Lattanzi parla anche di frequenze: “La segreteria di Stato per gli Affari Esteri e il ministero italiano degli Esteri sono a stretto contatto sulla questione delle frequenze tv e stanno lavorando per insediare il tavolo tecnico di confronto annunciato in agosto dal ministro Moavero" conclude Romeo "Speriamo tutti possa partire prima di Natale perché i tempi sono veramente stretti".

Riproduzione riservata ©