Logo San Marino RTV

Nuova LIM alla scuola di Cailungo da una iniziative delle famiglie

25 ott 2016
scuola di CailungoNuova LIM alla scuola di Cailungo da una iniziative delle famiglie
Nuova LIM alla scuola di Cailungo da una iniziative delle famiglie - Genitori insieme. Pronti a mettersi in gioco, sotto il motto “La nostra scuola ci sta a cuore” e par...
Genitori insieme, partendo dalla convinzione che la scuola sia ambito fondamentale per la crescita dei propri figli. Pronti a mettersi in gioco, sotto il motto “La nostra scuola ci sta a cuore” e partiti - come una scommessa - con un obiettivo: dotare ogni classe di una lavagna interattiva multimediale, nuovo strumento di apprendimento per tutti, ideale quindi per favorire l'inclusione.
Inaugurazione della nuova LIM come occasione di festa: genitori, dirigenti scolastici, il segretario alla Istruzione Morganti e i bambini come protagonisti. Hanno raccontato – cantando, recitando, in rima e persino in inglese – l'affezione per la propria scuola, l'importanza di apprendere attraverso nuovi metodi, il percorso che ha portato all'adozione del nuovo strumento didattico, donato alla scuola attraverso la vendita di manufatti realizzati dalle mamme con materiale di riciclo. Una idea contagiosa: al ricavato si sono sommate donazioni da parte delle famiglie, nonché l'incasso della vendita del libro dedicato proprio alla scuola Arcobaleno da parte di una autrice speciale, la storica maestra Itala Cenci Malpeli.

Nel video, l'intervista a Jessica Muccioli del progetto ““La nostra scuola ci sta a cuore”

AS

Riproduzione riservata ©