Logo San Marino RTV

Persone scomparse: il presidente di "Penelope" ricevuto al Quirinale

17 nov 2014
Persone scomparse: il presidente di "Penelope" ricevuto al QuirinalePersone scomparse: il presidente di "Penelope" ricevuto al Quirinale
Persone scomparse: il presidente di "Penelope" ricevuto al Quirinale - Il presidente dell'associazione “Penelope”, che si occupa delle persone scomparse, è stato ricevuto...
Il presidente dell'associazione “Penelope”, che si occupa delle persone scomparse, è stato ricevuto al Quirinale. In ballo c'è anche una collaborazione con San Marino.

“Penelope” ha sempre avuto il sostegno del capo dello Stato. Non è per caso, dunque, che il presidente Antonio La Scala, già ufficiale della Guardia di Finanza, sia andato sul Colle per caldeggiare una proposta di legge già presentata a luglio al ministero del Lavoro.
Attualmente in Italia sono ben 29mila i casi di scomparsi. Altro suggerimento avanzato dall'associazione dunque, quello di istituire un nucleo interforze tra polizia e carabinieri che si occupi solo di questi casi. Infine inizierà un dialogo concreto con San Marino.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Antonio La Scala, presidente dell'associazione Penelope

Riproduzione riservata ©