Logo San Marino RTV

Pesaro: firma il 17 giugno per la sede nuova Questura, investimento da 6 milioni

6 giu 2016
Pesaro: firma il 17 giugno per la sede nuova Questura, investimento da 6 milioniPesaro: firma il 17 giugno per la sede nuova Questura, investimento da 6 milioni
Pesaro: firma il 17 giugno per la sede nuova Questura, investimento da 6 milioni - La sede storica di via Giordano Bruno passa nell'ex Intendenza di Finanza ad un passo dalla prefettu...
Inizia il tetris della Questura perchè si è arrivati ad una soluzione dopo anni, ma ci sono da spostare uffici e servizi. La sede storica di via Giordano Bruno passa nell'ex Intendenza di Finanza ad un passo dalla prefettura mentre gli uffici di via Giusti dovrebbero traslocare in centro storico. Su questa operazione manca però l'ufficialità attesa a fine mese. Due sedi, insomma, l'una di fronte all'altra con l'obiettivo di far funzionare al meglio gli spazi. Per l'ex Intendenza il demanio aveva stanziato 4,2 milioni di euro ed ora sono diventati 6 perchè l'edificio ha bisogno di una ristrutturazione massiccia.
In questo palazzo potrebbero andare le Volanti e l'ufficio immigrazione vista la contiguità con quello della prefettura. La firma del protocollo sarà il 17 giugno con il direttore dell'agenzia del demanio Raggi, il sottosegretario del ministero dell'Interno Bocci ed il prefetto.
"Una soluzione definitiva per un problema che si trascina da anni" ha sottolineato il sindaco Matteo Ricci.
Soddisfatti anche Pier Paolo Frega del Silp e Marco Lanzi del Siulp che hanno dubbi sui parcheggi e chiedono di vedere il progetto di ristrutturazione dell'ex Intendenza. Nel video l'intervista a Antonio Lauriola, Questore Pesaro.

VA

Riproduzione riservata ©